Oggi l’Anas ha inviato le lettere di invito ai concorrenti per l’aggiudicazione del bando relativo al completamento dei lavori di ripristino del collegamento sull’ex strada statale 591 “Cremasca” tra Crema e Piacenza.
Profonda soddisfazione è stata espressa dal Presidente Pietro Ciucci, che ha sottolineato come “anche in questo caso, l’Anas ha rispettato il cronoprogramma allegato ai documenti di gara” ed ha precisato che “è stata fissata per il prossimo 24 maggio la prima seduta pubblica della procedura di gara”.
L’importo complessivo dell’appalto è di 14.425.398,30 euro, comprensivi degli oneri per la sicurezza non assoggettabili al ribasso che ammontano a 872.789,94.
Il progetto esecutivo dei lavori prevede il completamento del ponte strallato sull’Adda, a tre campate (la centrale di luce 252 metri, e due laterali di 74 metri, per una lunghezza complessiva di 400 metri), e la costruzione di opere d’arte minori come l’elevazione di muri di sottoscarpa, il rivestimento della scarpata, l’installazione di barriere metalliche, del new jersey, di reti di protezione e di parapetti.
Roma, 9 maggio 2007