Tu sei qui

Maltempo, A3 Salerno-Reggio Calabria. Anas: “Possibili precipitazioni nevose nelle ore notturne. Invito alla prudenza agli automobilisti”

Maltempo, A3 Salerno-Reggio Calabria. Anas: “Possibili precipitazioni nevose nelle ore notturne. Invito alla prudenza agli automobilisti”


Permane lo stato di allerta meteo su alcuni tratti della A3 Salerno-Reggio Calabria per le possibili precipitazioni nevose previste nelle ore notturne dal bollettino meteo della Protezione Civile. In particolare, l’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nel tratto appenninico della A3, compreso tra lo svincolo di Sicignano degli Alburni (Salerno) e quello di Sibari (Cosenza) e consiglia di portare le catene a bordo.

Al momento, la circolazione è regolare lungo l’intera autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Lo stato di allerta è stato proclamato nella tarda serata di ieri dall’Anas, in accordo con la Polizia Stradale, per far fronte alle previste precipitazioni nevose sulla A3 Salerno-Reggio Calabria. Lungo l’intera autostrada non si sono verificate criticità e, già da questa notte, le squadre di emergenza dell’Anas sono entrate in azione con l’ausilio di 20 automezzi, compresi mezzi spargisale e spazzaneve, per eseguire le necessarie operazioni preventive di spargimento sale e di pulizia del piano viabile autostradale.

Anas ricorda agli automobilisti di informarsi in tempo reale sulle condizioni meteo e sulla viabilità chiamando il Numero Verde Anas 800290092.

Cosenza, 25 gennaio 2007