Resta l’obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo.
Uscita obbligatoria per i mezzi pesanti
Anas ha declassato da rosso a giallo il codice di emergenza neve sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, a seguito del leggero miglioramento delle condizioni meteo che si è registrato in queste ultime ore, anche se l’autostrada è ancora interessata da precipitazioni nevose miste a grandine nel tratto Lagonegro-Frascineto.
Resta l’obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo per gli autoveicoli leggeri, mentre è vietata la circolazione ai mezzi pesanti tra Lagonegro e Sibari.
Tutta la tratta autostradale Salerno-Reggio Calabria continua a essere pattugliata dalla Polizia Stradale e dalle squadre Anas di pronto intervento, dotate di mezzi spazzaneve, che assicurano la pulizia del piano viabile e la regolarità della circolazione in condizioni di sicurezza.
Sono attive postazioni con mezzi di soccorso meccanico presso gli svincoli autostradali di Mormanno, Lauria, Lagonegro Nord e all’altezza del km 131(Sirino), mentre un presidio della Protezione Civile e della Croce Rossa è presente presso il Centro di Manutenzione Anas di Lagonegro Sud.
Anas invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico e meteorologiche attraverso il CCISS Viaggiare Informati, il Numero Verde Anas 800290092 e il sito Internet Anas www.stradeanas.it (link percorribilità SA-RC).
Cosenza, 21 marzo 2007