Chiusi per poche ore tratti stradali nel Lazio e nelle Marche
Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato disagi sulla rete stradale. Le squadre dell`Anas, in collaborazione con la Protezione Civile e gli enti competenti, sono in attività da ieri per garantire la percorribilità della rete stradale.
Nelle Marche dalle 7,30 alle 10,30 di questa mattina è stato chiuso un tratto della SS76 (nelle Marche) per pericolo esondazione del fiume Esino. Il pronto intervento di tre squadre Anas ha consentito il ripristino della viabilità.
Nel Lazio è stato chiuso per un paio di ore e poi riaperto un tratto della SS1 Aurelia tra il Km 107.800 ed il Km 111.000, per pericolo di esondazione del fiume Fiora. Le squadre Anas, prontamente intervenute, continuano a presidiare l`arteria per predisporre eventuali chiusure in caso di necessita`.
In Toscana resta chiuso il tratto della SS1 Aurelia nel Pisano, nel comune di Vecchiano, in attesa che si abbassi il livello del lago Massaciuccoli e sia possibile effettuare le necessarie verifiche e gli interventi di ripristino della transitabilita` dell`arteria in sicurezza.
Roma, 6 gennaio 2010