- limitazione in vigore fino a cessata necessità
- veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate indirizzati in uscita a Borgo San Dalmazzo e Vinadio
Torino, 15 dicembre 2022
A partire dalle 17:00 di oggi, giovedì 15 dicembre, la strada statale 21 “del Colle della Maddalena” sarà chiusa al transito nel tratto compreso tra Argentera (km 53,330) e il Confine di Stato (km 59,708).
Il provvedimento tecnico è stato adottato sulla base del Bollettino di Allerta n. 348/2022 di Arpa Piemonte, del Bollettino Valanghe Aineva pubblicato in data 14 dicembre, dell’avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile e della nota trasmessa dalla Commissione Locale Valanghe che riportano nevicate significative sui settori alpini, compreso il Piemonte meridionale.
La limitazione al traffico resterà in vigore fino a cessata necessità. La statale sarà riaperta non appena saranno ripristinate le condizioni di piena sicurezza per l’utenza in transito.
Infine, a causa della precipitazione nevosa in atto i mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate vengono indirizzati in uscita dalla statale all’altezza della rotatoria di Borgo San Dalmazzo (km 1,200) e a Vinadio (km 29,700). Sono esclusi i veicoli del servizio di trasporto pubblico locale. Il provvedimento è già in vigore ed è adottato al fine di prevenire blocchi della circolazione come previsto dall’ordinanza Anas 525/2022.
I mezzi sgombra neve e il personale Anas sono ininterrottamente al lavoro sulla statale per garantirne la percorribilità.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.