In azione da sabato 80 uomini e 25 mezzi dell’Anas
Resta l’obbligo di catene a bordo tra Sicignano e Falerna
Sta nevicando su alcuni tratti della A3 Salerno-Reggio Calabria, ma non si registrano particolari disagi per gli automobilisti.
Già da sabato sera è scattato il piano antineve messo a punto dall’Anas per la gestione della emergenza neve, che vede impiegati 80 uomini e 25 mezzi per il servizio di salatura del piano viabile e di sgombero della neve.
Le attività dispiegate dalla Società delle Strade hanno consentito, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, la piena percorribilità dell’intera tratta autostradale in condizioni di sicurezza.
Questa notte, tra le 2,30 e le 6,00, la Polizia Stradale, in collaborazione con le squadre Anas, ha effettuato controlli sui mezzi in transito tra Lagonegro e Sibari, per verificare il rispetto da parte degli automobilisti dell’obbligo di catene a bordo.
Tra Sicignano e Falerna resta in vigore l’obbligo di catene a bordo.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda agli automobilisti di seguire le informazioni sulla viabilità e sul traffico diramate dal Cciss, Onda Verde e dalle emittenti radiotelevisive nazionali e locali. E’ sempre attivo, infine, il Numero Verde Anas 800 290 092.
Cosenza, 13 marzo 2006