Tu sei qui

Maltempo, Anas: tempesta di neve in atto sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” fra Atena Lucana e Lauria

Napoli,

Maltempo, Anas: tempesta di neve in atto sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” fra Atena Lucana e Lauria

Icona comunicati pneumatici invernali

Mezzi sgombraneve in azione e obbligo uso di catene montate o di gomme antineve ove fosse necessario

Anas comunica che sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo”, fra gli svincoli di Atena Lucana, in provincia di Salerno, e Lauria, in provincia di Potenza, è in corso una tempesta di neve. Mezzi spargisale e sgombraneve dell’Anas proseguono nella loro attività per garantire la transitabilità, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell’ordine e gli Enti locali.

Si sconsiglia vivamente di mettersi in viaggio lungo il tratto interessato. Si ricorda inoltre che è d'obbligo l'uso delle catene o di pneumatici antineve ove fosse necessario: il mancato rispetto è causa di pericoli e difficoltà della viabilità per sé stessi e gli altri mezzi.

Il personale Anas e delle Forze dell’ordine sta presidiando gli svincoli (principali e secondari) e non consente l’immissione sull’autostrada ai mezzi pesanti.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

 

***AGGIORNAMENTO!***
Al momento l'intensità della precipitazione nevosa è scemata. Nel tratto tra Sicignano degli Alburni e Sibari è in atto una nevicato meno intensa (codice giallo).
I mezzi spargisale e sgombraneve continuano a lavorare per garantire la transitabilità della strada.