I mezzi e il personale dell’Anas sono all’opera ininterrottamente
per garantire la viabilità su tutta la rete stradale nazionale
Continua a nevicare nel Centro-Sud, dove si registrano le temperature più basse d’Italia. Un`abbondante nevicata sta interessando il Molise e in particolare una bufera di neve è in atto sulla strada statale 17 dell`Appennino Abruzzese e Appulo Sannitico, dove il traffico è rallentato dal km 151 al km 163,5, mentre la statale 87 è chiusa per neve dal km 172 al km 178. In Piemonte la statale 659 è chiusa per pericolo valanghe. Sulle strade statali abruzzesi e pugliesi si transita con catene, il traffico è rallentato su quasi tutte le arterie. L’Anas e la Polizia Stradale sono incessantemente all’opera per garantire la percorribilità dei tratti e ripristinare tempestivamente la viabilità.
Tratti ghiacciati sono segnalati sulle strade statali della Calabria e della Basilicata, dove sono attivi i presidi del personale Anas e i mezzi spargisale.
È rientrata l`emergenza neve che ha interessato per l`intera giornata di ieri il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Contursi e Frascineto. L`autostrada è stata riaperta anche ai mezzi pesanti.
L’Anas invita tutti coloro che si metteranno in viaggio ad essere prudenti nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148.
L’Anas, infine, ricorda che in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve.
Roma, 19 febbraio 2009