Tu sei qui

Maltempo Puglia: domani l’ANAS riapre parzialmente la Statale 16 tra Chieuti e Ripalta

Maltempo Puglia: domani l’ANAS riapre parzialmente la Statale 16 tra Chieuti e Ripalta


Il Compartimento ANAS della Puglia ha deciso di riaprire al traffico, da domani 11 marzo alle ore 11, il tratto della Statale 16 compreso tra gli incroci di Marina di Chieuti (Km. 608,500) e Ripalta (Km. 622), seppure con l’istituzione di un senso unico alternato. Il tratto in questione era stato chiuso al traffico dall’ANAS in seguito all’esondazione del fiume Fortore e ai danni conseguenti subiti dal piano viabile.
La decisione è scaturita anche dal sopraggiunto sensibile aumento dei volumi di traffico sulla Statale 16, che attualmente - in seguito della chiusura al traffico del Tronco Grottaminarda–Candela dell’Autostrada A16 Bari-Napoli – rappresenta con l’Autostrada A14 l’unico collegamento tra la Puglia e il nord.
Il Compartimento della Viabilità per la Puglia ha già effettuato le lavorazioni minime necessarie a garantire la sicurezza della circolazione e provvederà con proprio personale di esercizio a presidiare il tratto che verrà riaperto al traffico.
L’ANAS conferma infine che la prossima settimana verranno consegnati i lavori per il completo ripristino del tratto della Statale 16 dissestato, che avranno termine entro i successivi 30 giorni.

Bari, 10 marzo 2005