Permane interruzione a Scaletta Zanclea
L`Anas è al lavoro incessantemente da ieri notte per rimuovere dalla strada statale 114 “Orientale Sicula” i detriti fangosi e la melma trascinati sul piano viabile dalle frane causate dal violento nubifragio che ha colpito la Sicilia orientale, nel Messinese, in collaborazione con la Protezione Civile, l`Esercito, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e i Carabinieri. Grazie a tale attività, la viabilità ordinaria è stata ripristinata, anche se per ora esclusivamente per i residenti e per i soccorsi , con una sola interruzione a Scaletta Zanclea, al km 18,300.
Il personale Anas sta impegnando nel corso di queste ore circa 40 unità operative, 20 pale gommate e 10 camion, che continuano a lavorare anche di notte in turnazione grazie a un gruppo elettrogeno.
L`Anas raccomanda agli automobilisti di evitare di mettersi in movimento nella Sicilia Orientale, in quanto le condizioni meteo non sono ancora completamente ristabilite, e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito istituzionale www.stradeanas.it e il call center `Pronto Anas` chiamando il numero 841.148.
Palermo, 2 ottobre 2009