Anas al lavoro per mettere in sicurezza
il tratto della “Orientale Sarda” interessato dalla frana
Proseguono i lavori dell’Anas di ripristino del piano viabile lungo il tratto della strada statale 125 “Orientale Sarda” chiuso ieri al traffico a seguito di una frana all’imbocco della galleria “Su Campu”, in provincia di Cagliari.
Le squadre dell’Anas sono al lavoro per mettere in sicurezza la galleria “Su Campu” e riaprire il prima possibile il tratto di statale, che va dallo svincolo di “Is Canaleddus” presso Cala Regina allo svincolo di “Geremeas” presso Mari Pintau. Al momento la circolazione continua ad essere deviata per circa 1,8 chilometri sulla provinciale 17 per Villasimius.
I lavori di pulizia del piano viabile ed il ripristino delle cunette intasate dai detriti continueranno per tutta la giornata e, se le condizioni del tempo lo permetteranno, il tratto stradale potrà essere riaperto al traffico domani.
L’Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza e ad informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it ed il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.
Cagliari, 11 ottobre 2010