Sulla SS76 `della Val d`Esino` prorogata la chiusura dello svincolo di Castelplanio (AN)
L`Anas comunica che, per consentire il completamento dei lavori di riqualificazione e allargamento delle solette dei viadotti `Metauro III`, `Santa Maria`, `Pian di Gualdo` e `Tarugo`, la strada statale 73bis `di Bocca Trabaria` sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Sant`Ippolito e Fossombrone Est, in provincia di Pesaro Urbino, in orario notturno dalle 21:00 di domani, venerdì 5 giugno, alle 6:00 di sabato 6 giugno 2015. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Successivamente sarà ripristinata l`attuale configurazione provvisoria della circolazione, che prevede la chiusura della carreggiata in direzione Urbino per circa 5,4 km (dal km 93,300 al km 87,900), con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, fino al 30 settembre 2015.
Inoltre, per consentire il completamento dei lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 76 `della Val d`Esino`, è stata prorogata fino a mercoledì 10 giugno 2015 la chiusura di un tratto della carreggiata in direzione Ancona per circa 4,5 km (dal km 41,020 al km 45,630) in corrispondenza dello svincolo di Castelplanio/Maiolati Spontini, in provincia di Ancona. Il transito è consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo è chiuso in entrata e in uscita in direzione Ancona.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.