Tu sei qui

SICILIA, ANAS: NUOVE APERTURE SU SS640 “STRADA DEGLI SCRITTORI”

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: NUOVE APERTURE SU SS640 “STRADA DEGLI SCRITTORI”

Icone comunicati ponti

da oggi, lunedì 26 aprile, l’asse principale della nuova arteria congiungerà l’autostrada A19 “Palermo-Catania” e lo svincolo di Caltanissetta Nord

in esercizio, sulla carreggiata in direzione Agrigento, la galleria Cozzo Garlatti e il viadotto Arenella III

aperto anche, in configurazione provvisoria, lo svincolo per la SS626

Oggi, lunedì 26 aprile, sono stati aperti al traffico nuovi tratti della statale 640 “Strada degli scrittori”.

In particolare saranno percorribili, lungo la carreggiata in direzione Agrigento predisposta a doppio senso di circolazione, la galleria “Cozzo Garlatti” di lunghezza pari a 240 metri e il viadotto “Arenella III”, costituito da 13 campate per una lunghezza complessiva di 590 metri.

Tali aperture consentono da oggi il collegamento diretto, lungo l’asse principale dell’arteria, tra l’autostrada A19 “Palermo-Catania” e lo svincolo di Caltanissetta Nord per quasi 9 km totali, di cui 3,1 km in configurazione provvisoria con doppio senso di circolazione sulla carreggiata ultimata.

È stato anche aperto al traffico, in configurazione provvisoria di cantiere, lo svincolo di connessione con la strada statale 626 “Della Valle del Salso”.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.