- per interventi di ripristino del corpo stradale
- cantieri attivi fino a venerdì 17 dicembre 2021
Bari, 4 ottobre 2021
Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria avviati da Anas lungo la strada statale 96"Barese", all’altezza del territorio comunale in Gravina di Puglia (BA),nel tratto di carreggiata compreso tra il chilometro 57,800 ed il chilometro 68,200 in entrambe le direzioni.
Nel dettaglio, tra il km 61,060 (direzione Potenza) e il km 62,120 (in direzione Bari) gli interventi consisteranno nella bonifica, nel rifacimento del corpo stradale, della sovrastruttura stradale e nella sostituzione delle barriere di sicurezza.
Tra il km 61,000 ed il km 64,000 a causa del dissesto idrogeologico, si procederà all’esecuzione di una manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza delle pertinenze stradali quali banchine, cunette e scarpate danneggiate a seguito di alcuni smottamenti.
Per consentire l’avanzamento delle attività in piena sicurezza si rende necessaria una modifica alla circolazione, con la provvisoria chiusura al transito del tratto di carreggiata interessato dalle attività:
- il traffico veicolare proveniente da Gravina in Puglia, in direzione Matera, sarà deviato al Km 68,200 della SS 96”Barese” sulla SP 53 .
- il traffico veicolare proveniente da Irsina – Potenza, in direzione Matera, sarà deviato al Km 57,800 della SS 96 ”Barese” sulla SS 655”Bradanica”.
Il completamento dei lavori è previsto per venerdì 17 dicembre 2021.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.