Commissario Eutimio Mucilli (curriculum vitae - pdf)
Visita la sezione trasparenza
L'itinerario
La SS 42 “del Tonale e della Mendola” è un importante collegamento viario del Nord Italia che mette in comunicazione la Pianura Padana all'Alto Adige attraverso le Province di Berga-mo, Brescia, Trento e Bolzano, percorrendo quattro valli alpine: la Val Cavallina, la Val Camonica, la Val di Sole e la Val di Non.
Il piano commissariale
L’intervento prevede la realizzazione di una variante alla SS 42, allo scopo di by-passare il centro abitato di Edolo, in provincia di Brescia.La rete viaria urbana di Edolo presenta delle limitazioni dovute alla presenza di una strettoia in galleria e dell’intersezione con la SS 39 “dell’Aprica”. La variante Est di Edolo ha l’obietti-vo di risolvere tali criticità.
Descrizione dell'opera
Il tracciato di progetto della Variante Est di Edolo si sviluppa ai margini Sud-Est e Nord dell’abitato di Edolo, in direzione Edolo-Bolzano, interessando per un breve tratto anche l’estremità Ovest dell’abitato di Sonico.La sezione stradale sarà di tipo C1 secondo il D.M. 05/11/2001, con una corsia per senso di marcia e una banchina laterale.
Dettagli sull'avanzamento dell'opera nel sito "Osserva cantieri" del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
La mappa dell'opera
Scarica pdf (la mappa è ottimizzata per una stampa in formato A2, si consiglia di non stampare in formato minore di A3)
Contatti
anas.SS42@postacert.stradeanas.it