Vogliamo promuovere, anche attraverso iniziative dedicate, i principi su cui si fonda Anas: etica, valorizzazione del territorio e sicurezza stradale.
AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO: CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE E GUIDA REPUBBLICA
“Tra Campania, Basilicata e Calabria, c'è una strada dove ogni viaggio è una scoperta: è l’Autostrada del Mediterraneo. Buon viaggio”. È questo il claim della campagna di comunicazione istituzionale sulla nuova A2 Autostrada del Mediterraneo, realizzata da Anas e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo. A supportare Anas nel piano di valorizzazione dell’Autostrada del Mediterraneo c’è un testimonial d’eccezione, Giancarlo Giannini. Tra le iniziative per la valorizzazione dell’autostrada rientra anche la "Guida per viaggiare con gusto 2017" ideata da Repubblica in collaborazione con Anas e con le Regioni Basilicata e Calabria.
Vai alla pagina "Autostrada del Mediterraneo: Campagna di comunicazione e Guida Repubblica"
Le Guide di Repubblica e Anas
Le Guide di Repubblica in collaborazione con Anas ideate per conoscere gli itinerari più suggestivi lungo le strade d'Italia, scoprendo il bello e tutto il buono del Belpaese.
La street art colora le strade Anas
La strada è anche un vettore di promozione della cultura, dell’arte e del turismo per la valorizzazione dei territori d’Italia e per la riqualificazione degli spazi urbani, anche attraverso opere di street art.
La strada degli scrittori
La statale 640 che da Racalmuto raggiunge Porto Empedocle in Sicilia è ribattezzata la "Strada degli Scrittori” evidenziando il patrimonio culturale che caratterizza le nostre strade e il nostro legame con il paese.
La Via della Magna Grecia
Stiamo realizzando per la strada statale 106 “Jonica” un piano di valorizzazione per dare l’opportunità a chi la percorre di avere informazioni sugli itinerari culturali, artistici, storici connessi a tale arteria.
Sicurezza stradale
Siamo molto attenti al tema della sicurezza stradale e, per questo, siamo in prima linea nel rendere le vie di comunicazione sempre più sicure e nella costante opera di sensibilizzazione dell’intera cittadinanza sul tema.
#AMAMIeBASTA
Anas e Lega Nazionale per la Difesa del Cane insieme nella lotta contro l’abbandono degli animali domestici in strada.
Case cantoniere
Siamo fortemente impegnati nella valorizzazione del nostro patrimonio immobiliare. A marzo 2021 abbiamo pubblicato un bando per l’assegnazione di 100 case cantoniere dislocate su tutto il territorio nazionale.
Reinventa cavalcavia
Il Concorso internazionale di idee finalizzato alla realizzazione di un concept per la definizione e la progettazione di una tipologia di cavalcavia, da replicare sulla nostra rete stradale e autostradale.