- ultima fase degli interventi di risanamento strutturale del viadotto ‘Maroggia I’
- da lunedì 8 gennaio chiusura provvisoria con deviazione su viabilità secondaria
Perugia, 5 gennaio 2023
Da lunedì 8 gennaio sarà avviata l’ultima fase dei lavori di manutenzione programmata del viadotto “Maroggia I”, sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, a San Giovanni di Baiano, nel comune di Spoleto (PG).
Per consentire lo svolgimento degli interventi, la SS685 sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni per 1 chilometro tra lo svincolo di Montemartano (km 69,100) e l’innesto sulla SS418 (km 70,100). Il traffico sarà deviato all’interno del centro abitato di San Giovanni di Baiano con indicazioni sul posto.
Il completamento di questa fase, che conclude l’intero intervento, è previsto entro il 26 gennaio.
I lavori hanno riguardato il risanamento strutturale del viadotto e l’ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza, per un investimento complessivo di 1,3 milioni di euro. In quest’ultima fase sarà eseguito il rifacimento della pavimentazione, l’installazione dei nuovi giunti di dilatazione e il montaggio delle nuove barriere.
L’intervento rientra nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale in gestione Anas in Umbria.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.