Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: COMPLETATA LA MANUTENZIONE DI TRE VIADOTTI SULLA TANGENZIALE DI ALESSANDRIA - SS30 “DI VAL BORMIDA”

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: COMPLETATA LA MANUTENZIONE DI TRE VIADOTTI SULLA TANGENZIALE DI ALESSANDRIA - SS30 “DI VAL BORMIDA”

Icone comunicati ponti
  • eseguiti il rifacimento dell’impermeabilizzazione, la sostituzione dei giunti e delle barriere e il ripristino delle superfici
  • per un investimento pari a 3,6 milioni di euro

 

Torino, 5 febbraio 2025

Anas ha completato l’intervento di manutenzione di tre viadotti al km 0,150 della Tangenziale di Alessandria (strada statale 30 “di Val Bormida”) nel tratto compreso tra gli svincoli con la statale 10 “Padana Inferiore” e corso Giuseppe Romita.

Il progetto di intervento ha previsto l’impermeabilizzazione degli impalcati, il rifacimento dei cordoli (la base su cui sono installate le barriere laterali) con installazione di nuove barriere, la sostituzione dei giunti di dilatazione, il rifacimento della pavimentazione fino agli strati di profondità, il ripristino delle superfici e in ultimo la riverniciatura.

I lavori sono stati eseguiti con il restringimento delle carreggiate. Particolari accorgimenti sono stati adottati durante alcune fasi di lavoro al fine di mitigare il più possibile eventuali disagi al traffico anche lungo la statale 10 che sottopassa una delle campate dei viadotti oggetto di intervento, programmando talune lavorazioni in orario esclusivamente notturno.

L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori eseguiti ammonta a circa 3,6 milioni di euro.

 

Anas, società del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.