Limitazioni al traffico dalle 21.00 di giovedì 8 luglio alle 6.00 di mercoledì 14 luglio e dalle 21.00 di sabato 17 alle 6.00 di lunedì 19 luglio
E’ sempre più vicino il completamento dello svincolo di Cosenza Sud dell’A3, Autostrada Salerno-Reggio Calabria. L’Anas, dopo aver demolito nelle scorse settimane il cavalcavia che insisteva all’altezza dello svincolo e proceduto al varo delle travi del nuovo manufatto, inizia da domani sera i lavori di rifacimento della pavimentazione del tratto di autostrada, in corrispondenza dello svincolo di Cosenza Sud, al fine di renderlo fruibile per il prossimo esodo di fine luglio.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, l’Anas Spa chiuderà al traffico, dalle 21.00 di giovedì 8 luglio alle ore 6.00 di mercoledì 14 luglio, la rampa di accesso dello svincolo di Cosenza Sud in direzione Sud, e successivamente, dalle ore 21.00 di sabato 17 luglio alle ore 6.00 di lunedì 19 luglio, chiuderà al traffico la rampa in uscita della carreggiata Sud per Cosenza.
Itinerari alternativi: gli utenti potranno imboccare l’autostrada in direzione Reggio Calabria usufruendo degli svincoli di Rogliano o di Cosenza Nord; oppure in alternativa potranno imboccare l’autostrada in direzione Salerno, uscire allo svincolo di Cosenza Nord e rientrare in autostrada in direzione Sud. Nei giorni di chiusura della rampa di uscita per Cosenza, invece, il traffico proveniente da Salerno potrà uscire allo svincolo di Cosenza Nord o allo svincolo di Rogliano.
Il calendario dei lavori e gli itinerari alternativi sono stati concordati con il Comune di Cosenza.
L’Anas ha disposto che il personale della impresa esecutrice dei lavori dovrà assicurare 24 ore su 24 la vigilanza del cantiere e la gestione di possibili code, per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione. Gli operatori delle squadre di sorveglianza dell’Anas forniranno agli utenti la necessaria assistenza.
L’Anas Spa invita gli utenti a seguire le informazioni sulla viabilità diffuse dal Cciss e dai notiziari radiotelevisivi.
Per informare l’utenza è stata installata la segnaletica prescritta.
E’ inoltre attivo il Numero Verde Anas: 800- 290-092
Cosenza, 7 luglio 2004