Domani per sette ore, dalle 7 alle 14, chiusa la sede sud.
In alternativa il traffico viene deviato sulla Statale 18
Domani l’Anas, dalle ore 7:00 alle ore 14:00, eseguirà urgenti lavori di ripristino del piano viabile sulla sede sud della Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra gli svincoli di Rosarno e Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria.
L’intervento si è reso necessario a seguito dei dissesti che si sono di recente registrati sul piano viabile, a causa delle abbondanti piogge che da alcune settimane stanno interessando la zona.
Durante le ore di chiusura, il traffico diretto verso Reggio Calabria sarà fatto uscire allo svincolo di Rosarno e deviato sulla Statale 18, con rientro sulla A3 allo svincolo di Gioia Tauro.
L’Anas ricorda che, sempre domani 10 marzo (dalle ore 9 alle ore 17), saranno effettuati ancora sulla sede sud della A3, ma in territorio campano, lavori di manutenzione della pavimentazione tra gli svincoli di Sicignano e Polla. Anche questi interventi riguardano la riparazione dei danni provocati dal maltempo.
In questo caso, il percorso alternativo prevede che il traffico verso Reggio Calabria venga deviato allo svincolo di Sicignano sul raccordo Potenza-Sicignano fino a Buccino e fatto proseguire sulla Statale 19ter, con rientro in autostrada a Polla.
L’Anas ha disposto che “gli operatori delle imprese esecutrici dei lavori dovranno assicurare tutte le attività di vigilanza del cantiere e la gestione di eventuali code, nonché garantire la completezza e la massima efficienza della segnaletica”.
Per ulteriori informazioni è attivo il Numero Verde Anas 800-290–092.
Cosenza, 9 marzo 2005