La riapertura del tratto sarà concordata con le autorità interessate
A seguito dell’alluvione che ha interessato la provincia di Ancona (in tre ore sono caduti 70 millimetri di pioggia), l’Anas è stata costretta ad interrompere fin da ieri mattina la circolazione sulla statale 16, dal casello di Ancona Sud (km 309) fino al bivio per Castelfidardo (km 315), in quanto la sede stradale era sommersa per circa un metro e mezzo dall’acqua piovana.
L’Anas è al lavoro ininterrottamente da ventiquattrore per rimuovere il fango, i detriti e l’acqua dal tratto interessato dall’alluvione, in collaborazione con la Polizia Stradale, la Regione Marche, il Dipartimento regionale della Protezione Civile, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Al momento l’acqua è defluita dalla sede stradale e gran parte dei detriti sono stati rimossi.
L’Anas prevede di concludere le operazioni nella giornata di domani. La riapertura al traffico della statale 16 sarà concordata con la Prefettura e con il Dipartimento regionale della Protezione Civile, in modo da non creare disagio alle operazioni di rimozione del fango e dei detriti che sono in corso nell’area artigianale che si trova a monte della statale.
Roma, 17 settembre 2006