Tu sei qui

Esodo, A3 Salerno-Reggio Calabria: traffico intenso ma regolare lungo l’intera autostrada

Esodo, A3 Salerno-Reggio Calabria: traffico intenso ma regolare lungo l’intera autostrada

Aggiornamento ore: 18
Continua ad essere intenso ma regolare anche nel pomeriggio il traffico lungo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria in entrambi i sensi di marcia. In Calabria e Basilicata la circolazione resta scorrevole anche in corrispondenza dei cantieri inamovibili. E’ quanto comunica alle ore 18 la Sala Operativa di Cosenza, dove il traffico viene monitorato con telecamere installate lungo tutto il percorso.

Anche nel pomeriggio i maggiori volumi di traffico si registrano nell’area salernitana compresa tra gli svincoli di Battipaglia e Atena Lucana in direzione sud. Per fluidificare la circolazione in corrispondenza dei cantieri inamovibili l’Anas e la Polizia Stradale consigliano all’occorrenza percorsi alternativi agli automobilisti in viaggio.
Alle ore 17,40 nei pressi dello svincolo di Mileto, in provincia di Vibo Valentia (all’altezza del km 368 in direzione sud) si è verificato un incendio di sterpaglia, al di fuori dell’arteria autostradale, e le squadre Anas, immediatamente intervenute sul posto, sono al lavoro per garantire la viabilità lungo il tratto della A3.

L’Anas infine raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il call center Anas, chiamando il numero verde 800290092.

Cosenza, 2 agosto 2007