Rimangono ora solo 500 metri di restringimento in entrambe le direzioni,
riduzione dei rallentamenti
Si avviano verso la conclusione i lavori di adeguamento a tre corsie per ogni senso di marcia del Grande Raccordo Anulare nel quadrante Nord-Ovest.
Da domani, infatti, l’Anas rende disponibile una nuova carreggiata in entrambe le nuove carreggiate tra il km 17,400 ed il km 19,000. Nello stesso tempo sarà mantenuta una temporanea riduzione di carreggiata con restringimento della corsia di sorpasso, in entrambi i sensi di marcia, dal km 18,100 al km 18,600, per permettere il completamento dei lavori di esecuzione delle opere idrauliche e delle barriere di sicurezza dello spartitraffico centrale.
Con questa evoluzione dei lavori viene rimossa la limitazione al traffico sulla carreggiata esterna, dovuta alla realizzazione della carreggiata stessa nel tratto di scavalco con la linea ferroviaria, che ha generato sistematici rallentamenti alla circolazione nelle ore di punta.
Sempre a partire da domani sarà riaperta al traffico la rampa che dalla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare si immette sulla strada statale 3 ‘Flaminia’ in direzione Terni-Labaro e la rampa di svincolo in uscita tra la carreggiata esterna del GRA e la località Castel Giubileo.
L’Anas raccomanda prudenza agli automobilisti ed invita gli utenti a consultare il sito internet www.stradeanas.it, a chiamare il numero unico ProntoAnas ‘841148’, oltre che ascoltare i bollettini RadioRai del CCISS ‘Viaggiare informati’ e i notiziari Isoradio per ulteriori informazioni sulla viabilità.
Roma, 14 ottobre 2007