Persiste il divieto di transito per i mezzi pesanti e l’obbligo di catene a bordo
tra Lagonegro nord e Sibari
È stato riaperto al transito il tratto calabro-lucano dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria dove stamattina l’Anas, a causa delle forti raffiche di vento, aveva disposto la chiusura della carreggiata nord tra gli svincoli di Sibari e Morano.
La Sala Operativa dell’Anas, che monitora costantemente la situazione dell’arteria, visto il perdurare delle avverse condizioni meteo nell’area calabro-lucana e l’avvicinarsi delle ore notturne, ricorda che persiste tra gli svincoli di Lagonegro nord (Potenza) e Sibari (Cosenza), in entrambe le direzioni di marcia, il divieto di transito per i mezzi furgonati, telonati e per i caravan e l’obbligo di catene a bordo per i veicoli leggeri.
L’Anas raccomanda massima prudenza ed invita gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità e ad informarsi sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio.
L’Anas segnala che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare Informati”, Isoradio, le emittenti radio-televisive, il sito Anas www. stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.
Cosenza, 8 febbraio 2008