Tu sei qui

Anas, Autostrada Salerno-Reggio Calabria: nel pomeriggio traffico intenso, in aumento

Calabria, Cosenza,

Anas, Autostrada Salerno-Reggio Calabria: nel pomeriggio traffico intenso, in aumento


Traffico intenso in direzione Sud, in particolare nel salernitano, come previsto dall’Anas si è registrato a partire dal primo pomeriggio sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, a seguito della fine delle attività lavorative.

L`apertura del nuovo tratto autostradale della A3 tra Sicignano degli Alburni e Atena Lucana (lungo circa 30 km), la rimozione di tutti i cantieri mobili, lo stop pomeridiano dei mezzi pesanti e le misure di gestione della circolazione attivate da parte delle squadre dell’Anas e della Polizia Stradale, hanno consentito di limitare i disagi nonostante alcuni piccoli tamponamenti che hanno creato qualche rallentamento.

Al momento, la circolazione nel salernitano è sostenuta e i rallentamenti dovuti ai cantieri del II Macrolotto, tra Padula e Lauria, sono contenuti, con tempi di percorrenza di 45 minuti. Nessun disagio nel tratto calabrese della A3 dove il traffico è molto intenso, in particolare nella provincia di Reggio Calabria, e dove si è registrato un incendio nei pressi della strada statale 18, all’altezza dello svincolo di Rosarno dell’A3.

Per oggi è previsto traffico fino alle ore 22,00 circa, ma le maggiori concentrazioni sono ipotizzate per domani, in particolare dalle ore 6,00 alle 14,00, quando la circolazione potrebbe rimanere sostenuta fino a tarda sera. I mezzi pesanti non potranno viaggiare domani e domenica 10 agosto (nella fascia oraria 7,00-24,00).

L’Anas raccomanda una guida prudente, il rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza e, prima di mettersi in viaggio, consiglia di ascoltare l’informazione sulla viabilità le emittenti radio-televisive e il sito www.stradeanas.it. E’ anche possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092, dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.

Salerno, 8 agosto 2008