Fino a 2 ore di attesa per gli imbarchi dalla Sicilia verso la Calabria
Traffico intenso in mattinata sull`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria per l`ultima coda di partenze dei vacanzieri e per i contemporanei rientri del periodo di ferragosto.
Al momento si segnala traffico regolare su gran parte dell`autostrada A3. La circolazione è rallentata, ma sempre in movimento, solo tra Salerno e Pontecagnano, in direzione Sud, e in corrispondenza dei cantieri inamovibili tra Padula e Lagonegro Nord, sia in direzione Sud che in direzione Nord, con tempi di percorrenza nella media. Per fluidificare il traffico, all`occorrenza Anas e Polizia Stradale indirizzano gli utenti sui percorsi alternativi (strada statale 19 e strada statale 653), in entrambe le direzioni.
Infine, si registrano fino a due ore di attesa a Messina agli imbarchi per la Calabria.
Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.
L’Anas raccomanda una guida prudente, il rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza e, prima di mettersi in viaggio, consiglia di ascoltare l’informazione sulla viabilità attraverso le emittenti radio-televisive.
Cosenza, 16 agosto 2008