Al fine di eseguire i lavori per il rifacimento dei giunti di dilatazione lungo la Nuova Strada Anas 174 (raccordo autostradale A8 Varese-Milano) e la Nuova Strada Anas 66 (Tangenziale di Varese), l’Anas comunica che verranno disposte alcune limitazioni al traffico, esclusivamente nelle ore notturne, al fine di limitare i disagi agli utenti.
Per quanto riguarda la NSA 174, gli interventi saranno articolati in due fasi, secondo il programma elaborato dall’impresa esecutrice dei lavori, e prevederanno le seguenti limitazioni alla viabilità: per la prima fase si renderà necessaria l’interruzione completa notturna della circolazione tra il Km 0+000 ed il Km 4+450 in Corsia Nord (direzione MI-VA) dalle ore 21,00 dell’8 settembre sino alle ore 6,00 del giorno successivo; per la seconda fase, invece, si renderà necessaria la chiusura della Corsia Sud (direzione VA-MI) – tra il Km 4+450 ed il Km 0+000 – a partire dalle ore 21,00 del 9 settembre sino alle ore 6,00 del giorno successivo.
I percorsi alternativi, indicati in loco, sono:
- per la direzione MI-VA uscita obbligatoria svincolo autostradale A8 di Gazzada-Buguggiate ed itinerario lungo la SP 57 e la SP 42 per riprendere la Tangenziale di Varese.
- per la direzione VA-MI attraversamento della città di Varese e percorrenza della Strada Provinciale 1 fino allo svincolo autostradale A8 di Gazzada-Buguggiate.
Le limitazioni al traffico ed i percorsi alternativi saranno indicati in loco tramite segnaletica di cantiere, cartelli informativi di chiusura e tramite i pannelli a messaggio variabile della Società Autostrade.
Per quanto riguarda la Nuova Strada Anas 66 (Tangenziale di Varese), i lavori renderanno necessaria l’interruzione completa notturna della circolazione tra il Km 0+000 ed il Km 3+450 in careggiata Sud (direzione MI-VA) dalle ore 21,00 del 10 settembre sino alle ore 6,00 del giorno successivo e dalle ore 21,00 dell’11 settembre sino alle ore 6,00 del giorno successivo.
Il percorso alternativo consigliato, indicato in loco, per la direzione Milano è l’attraversamento della città di Varese con successiva percorrenza della NSA 174 (Raccordo Autostradale A8).
Milano, 5 settembre 2008