Nuovi smottamenti e colate di fango sono state segnalate ed accertate nell’area compresa tra i comuni di Scilla e Villa San Giovanni.
Una frana è in corso sulla strada provinciale a monte dello svincolo di Scilla dell’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria. Al momento la strada è chiusa e l’area è tenuta sotto controllo da personale Anas, Vigili del fuoco di Reggio Calabria e Polizia stradale
Una caduta di detriti e fango si è verificata invece sulla strada statale 18, prima del comune di Scilla, dove al momento è rientrata l’emergenza grazie al personale Anas che sta lavorando alla rimozione e messa in sicurezza della zona a rischio permettendo il deflusso dei veicoli leggeri provenienti da sud. I mezzi pesanti vengono invece deviati sulla statale 106 con rientro in autostrada a Rosarno
Si ricorda che, da ieri sera, il tratto dell’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria tra gli svincoli di Scilla e Villa San Giovanni è chiuso, per pericolo frane, in entrambe le direzioni. Il provvedimento è stato disposto dal Prefetto di Reggio Calabria, Francesco Musolino, su segnalazione ed apposita ordinanza compartimentale dell’Anas Ufficio Speciale Salerno Reggio Calabria, per nuovi pericoli di frane e smottamenti.
L’Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.