I mezzi e il personale dell’Anas sono all’opera ininterrottamente per garantire la viabilità
Una nuova ondata di maltempo ha colpito il CentroSud e, in particolare, la Basilicata dove nevica abbondantemente. Per garantire la viabilità sono impegnati i mezzi e il personale dell’Anas all’opera ininterrottamente.
Disagi si registrano sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, dove al momento il traffico è bloccato tra il km 8 e il km 37, ovvero tra Buccino e Tito, a causa di una forte precipitazione nevosa. La situazione più difficile si segnala tra Vietri (km 18) e Balvano (km 26), per la presenza di un cantiere.
L’Anas consiglia ai mezzi in transito per Potenza di uscire a Buccino e utilizzare le vie alternative, in particolare l’arteria Tito-Brienza.
Al momento sono all’opera sul tratto autostradale 4 mezzi spazzaneve dell’Anas, in collaborazione con la Polizia stradale e la Protezione civile che sta portando assistenza agli utenti.
L’Anas, inoltre, invita tutti coloro che si metteranno in viaggio ad essere prudenti nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148.
L’Anas, infine, ricorda che in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve.
Potenza, 6 marzo 2009