Il provvedimento si rende necessario per l’apertura al traffico della nuova galleria Rufoli in carreggiata nord predisposta a doppio senso di circolazione
L’Anas comunica che, per consentire l’apertura al traffico della nuova galleria Rufoli, dalle ore 21,00 di sabato 18 aprile alle ore 6,00 di lunedì 20 aprile 2009 sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Pontecagnano e Salerno-Fratte.
Il provvedimento di chiusura si rende necessario per consentire l’apertura al traffico di un tratto della carreggiata nord di circa 2 km completamente ammodernato e comprensivo della nuova Galleria Rufoli che sarà aperta, temporaneamente, solo in carreggiata nord predisposta a doppio senso di circolazione
Nei giorni di chiusura Il traffico proveniente da Reggio Calabria sarà deviato, con uscita obbligatoria in corrispondenza dello svincolo di Pontecagnano, sulla tangenziale di Salerno.
I veicoli provenienti dalla A3 Napoli–Pompei–Salerno e diretti a Reggio Calabria saranno deviati sulla tangenziale di Salerno con uscita obbligatoria a Salerno-Fratte.
Il traffico proveniente dalla tangenziale e dalla S.S.18 e diretto in carreggiata Nord, sarà opportunamente preavvisato, da segnaletica, sulla chiusura dello Svincolo di Pontecagnano in direzione Nord e deviato sulla Tangenziale di Salerno in direzione Fratte.
Infine i veicoli provenienti dal Raccordo Autostradale Salerno-Avellino e diretti a Sud, saranno deviati sulla carreggiata Nord e, tramite lo svincolo di Fratte, sulla Tangenziale di Salerno.
I dispositivi di traffico ed i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.
Si ricorda, pertanto, che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.