Tu sei qui

A3 Salerno Reggio Calabria: incidente mortale all`altezza dello svincolo di Cosenza. Investita una donna sulla carreggiata nord

Lazio, Roma,

A3 Salerno Reggio Calabria: incidente mortale all`altezza dello svincolo di Cosenza. Investita una donna sulla carreggiata nord


Un incidente mortale si è verificato questa mattina al km 255,200 dell`autostrada A3 Salerno Reggio Calabria, tra gli svincoli di Cosenza Nord e Cosenza sud, in carreggiata nord.
Una auto Fiat 500, a causa di un improvviso guasto meccanico, si è intraversata fermandosi al centro della carreggiata. Le persone che erano a bordo sono scese portandosi sulla corsia di emergenza. Un altro veicolo che sopraggiungeva in quel momento per evitare il veicolo in panne ha investito una donna di 48 anni che è deceduta all’istante.
Sul posto si è recata subito una squadra dell`Anas e agenti della polizia stradale per i soccorsi e gli opportuni rilievi per l’accertamento della dinamica. Il tratto dove si è verificato l`incidente è un tratto gia’ ammodernato e non sono presenti cantieri di manutenzione.
Anas invita tutti a guidare con prudenza e rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza.
Si ricorda, pertanto, che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.