Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: rallentamenti tra Rogliano e Altilia per un incidente

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria: rallentamenti tra Rogliano e Altilia per un incidente



Questo pomeriggio nel tratto calabrese dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria si è verificato un tamponamento che ha coinvolto 7 veicoli, al km 279, in carreggiata Sud, all`altezza dello svincolo di Altilia (provincia di Cosenza). L`incicente ha causato 4 feriti non gravi. Per questo motivo si registrano circa 3 km di coda tra gli svincoli di Rogliano e Altilia.

Immediato l`intervento delle squadre dell`Anas, Polizia stradale e dei mezzi di soccorso meccanico per rimuovere i mezzi incidentati e per liberare la carreggiata. Al momento il transito è consentito nella sola corsia di marcia.

Il traffico è regolare sugli altri tratti dell`arteria autostradale. Come accaduto nello scorso fine settimana si registrano solo rallentamenti prima dell`ingresso nel 2° macrolotto, tra Padula e Lauria, sempre per effetto dell’esodo estivo verso sud ed anche per la presenza dei mezzi pesanti. Anas e Polizia stradale effettuano all`occorrenza manovre di alleggerimento, deviando il traffico sulla strada statale 19 e rientro in autostrada a Lagonegro.

Domani è previsto traffico da bollino rosso sull`intera autostrada, in direzione sud.

Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio anche sull’autostrada A3 attraverso il nuovo servizio `VAI` (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni georeferenziate sul traffico in tempo reale e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria. L’Anas raccomanda agli automobilisti di informarsi prima di mettersi in viaggio, di rispettare le norme del Codice della Strada e di guidare con prudenza.

Cosenza, 6 agosto 2009