Traffico in via di smaltimento al km 413 dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Bagnara e Scilla, in direzione nord, dove un mezzo pesante era rimasto in avaria. Sul posto si sono recati subito squadre dell’Anas e polizia stradale che hanno applicato un senso unico alternato in attesa di rimuovere il camion. Dopo circa 40 minuti, grazie ai mezzi di mezzi di soccorso inviati sul posto, è stata liberata la carreggiata.
Si registrano ancora rallentamenti in quanto il tratto fa parte del 5° macrolotto, l’area dei cantieri inamovibili tra Gioia Tauro e Scilla, dove si viaggia su una sola corsia di marcia per lavori in corso
L’Anas raccomanda agli automobilisti di informarsi prima di mettersi in viaggio, di rispettare le norme del Codice della Strada e di guidare con prudenza.
Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio anche sull’autostrada A3 attraverso il nuovo servizio `VAI` (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni georeferenziate sul traffico in tempo reale e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.