Completata la demolizione dell’edificio pericolante
L’Anas comunica che la circolazione sulla strada statale 114 `Orientale Sicula` è stata completamente ripristinata, grazie alla realizzazione di un by-pass in prossimità del Comune di Scaletta Zanclea, in provincia di Messina.
La transitabilità per le prossime 12 ore sarà limitata ai soli mezzi autorizzati, ai soccorsi e ai residenti della zona, al fine di consentire le operazioni di messa in sicurezza delle abitazioni, al termine delle quali la viabilità sarà totalmente ripristinata, senza alcuna limitazione.
La viabilità nella zona di Scaletta Zanclea era stata bloccata per l`assoluta necessità di demolire un edificio pericolante sulla strada statale 114 `Orientale Sicula`. Il lavoro ininterrotto del personale Anas e delle ditte incaricate, che ha operato anche nelle ore notturne, a seguito dell’autorizzazione della Procura di Messina e in esecuzione dell’ordinanza dell’Amministrazione comunale, ha consentito di abbattere il fabbricato e di ripristinare la circolazione.
L’Anas ha incrementato la presenza sul territorio di Scaletta Zanclea a 50 unità lavorative e oltre 20 mezzi, garantendo un supporto costante alle attività di soccorso, collaborando alle operazioni dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile e fornendo anche assistenza alla popolazione.
I mezzi a disposizione dell’Anas sono stati impegnati anche nelle operazioni di ripristino di un sottopasso alla strada statale 114 di collegamento con la piazza centrale del Comune.
Palermo 6 ottobre 2009