L’Anas ha attivato il codice zero tra Padula/Buonabitacolo e Falerna. Obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve
L`Anas comunica che, è stato attivato il codice zero previsto nel piano neve dell’A3 tra Padula/Buonabitacolo e Falerna, per l’allerta meteo, annunciata nell’ultimo bollettino della Protezione Civile, a partire da domani e per le successive 36 ore sul tratto calabro-lucano dell’autostrada,dove si prevedono precipitazioni di neve a quote di circa 300-500 metri di altezza e piogge sparse.
L`Anas ha attivato tutte le misure preventive con le squadre di pronto intervento e i mezzi spargisale e spazzaneve dislocati nei posti di manutenzione, predisponendo anche i percorsi alternativi per i mezzi pesanti. In base alle previsioni si sconsiglia al momento di mettersi in viaggio nei tratti interessati dal maltempo esclusi casi di estrema necessità.
Anas invita tutti gli utenti alla massima prudenza, a rispettare i limiti di velocità e mantenere le distanze di sicurezza e ricordiamo che fino al 31 marzo vige sempre l`obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve per tutti i veicoli nel tratto montano dell’A3 tra gli svincoli di Padula/Buonabitacolo e Frascineto.
L’Anas ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero verde della A3 `800.290.092`.