Nell’ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` e il sistema autostradale di Milano, giungono al termine i lavori di costruzione del nuovo ramo di viabilità locale di collegamento tra il viale Brianza e la via Pizzi, opera denominata “tratto O”, nel territorio comunale di Cinisello Balsamo.
Al fine di permettere l’apertura al traffico dell’opera stessa occorre raccordare la pavimentazione stradale della corsia della strada statale 36 di innesto sulla A52 compresa tra il ramo di svincolo di Cinisello Balsamo sud, in direzione Milano, e la via dei Lavoratori.
Si rende, quindi, necessaria la deviazione del traffico di tale corsia della statale 36 dal km 9,500 al km 9,700 sulla carreggiata della strada statale 36 tra le ore 22.00 di giovedì 11 marzo e le ore 6:00 del venerdì 12 marzo.
La conformazione del cantiere impone altresì il restringimento da tre a due corsie della carreggiata sud della strada statale 36, in direzione Milano, dal km 9,300 al km 9,750.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori del cantiere e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it e il servizio gratuito sms, attivabile contattando il numero 342 4114344.
Milano, 9 marzo 2010