L’Anas comunica che intorno alle 17 sarà riaperta al traffico la carreggiata sud dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria sul tratto compreso tra gli svincoli di Cosenza Sud e Rogliano, con un senso unico alternato in corrispondenza del km 266.
Il versante in quel tratto risulta ancora impraticabile ad uomini e attrezzature e per tale motivo non è stato possibile avviare gli interventi di ripristino. Le ditte incaricate dall’Anas, tecnici e personale delle squadre di pronto intervento hanno comunque lavorato per oltre 72 ore, nonostante le avverse condizioni metereologiche, per rimuovere il materiale fangoso negli altri punti dissestati e per tutte le necessarie attività di monitoraggio e di gestione della viabilità.
Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza, in particolare in prossimità del tratto tra Cosenza Sud e Rogliano, dove potrebbero formarsi rallentamenti, e ad informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.
Cosenza, 12 marzo 2010