Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: riaperto al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Cosenza sud e Rogliano

A3 Salerno-Reggio Calabria: riaperto al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Cosenza sud e Rogliano

Istituito un doppio senso di circolazione sulla carreggiata nord in corrispondenza
del km 266 dove si è verificata una frana venerdì scorso
L’Anas comunica che è stato riaperto al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Cosenza Sud e Rogliano, in entrambe le direzioni. All’altezza del km 266 è stato istituito un doppio senso di circolazione sulla carreggiata nord per consentire il completamento degli interventi di ripristino del versante dissestato sulla carreggiata sud.
Le ditte incaricate dall’Anas, tecnici e personale delle squadre di pronto intervento hanno lavorato ininterrottamente nelle ultime 48 ore, per rimuovere il materiale fangoso che venerdì scorso aveva invaso completamente la carreggiata sud al km 266,300 e per tutte le necessarie attività di gestione della viabilità.
Al momento il traffico è regolare e sono state disattivate tutte le deviazioni sui percorsi alternativi.
Anas invita tutti gli utenti a guidare sempre con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.