Limitazioni al traffico a partire da domani alle ore 8,00
A seguito dei danni provocati da un autoarticolato all’arcata di un immobile nel Comune di Monte Romano ubicato al di sopra della sede stradale della strada statale 1 Bis “Via Aurelia”, al km 13,750 si rende necessaria provvisoriamente la chiusura al transito di tutti i veicoli dal km 13,650 al km 13,900 e la chiusura al transito dei mezzi pesanti superiori a 35 quintali (con esclusione dei mezzi Cotral), dal km 0,000 al km 29,500, da Tarquinia a Vetralla, a partire dalle ore 8,00 di domani, mercoledì 14 luglio 2010, fino alla messa in sicurezza del tratto stradale.
La decisione è stata presa nella riunione dell’Unità di crisi, tenutasi presso il Comune di Monte Romano, in accordo con la Prefettura di Viterbo e a seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dichiarato la possibilità di distacco di materiale sulla sede stradale.
Il transito dei veicoli con peso superiore ai 35 quintali sarà deviato secondo i seguenti percorsi alternativi:
Direzione Roma-Viterbo: utilizzo della strada statale 1 “Via Aurelia” sino all’innesto con la S.P. direzione Tarquinia e, in successione, utilizzo della S.P. Tarquinia-Tuscanica e della S.P. Tuscania-Viterbo; Direzione Viterbo-Roma: dall’innesto con la S.R. Cassia utilizzo della S.P. Viterbo-Tuscania e, in successione, della S.P. Tuscania-Tarquinia e S.P. Tarquinia in direzione Roma, sino all’innesto con la strada statale 1 Via Aurelia e, in fine, utilizzo della strada statale 1 Via “Aurelia”, in direzione Roma.
Per tutti gli altri autoveicoli il percorso alternativo è: Direzione Tarquinia-Vetralla: dal km 13,620 della statale 1 Bis “Via Aurelia” deviazione a sinistra per Via Marche, svolta a destra per Via Giovanni XXIII sino all’innesto di Via Cavour, con Via Vittorio Emanuele e conseguente rientro alla chilometrica 13,900 della S.S 1 Bis “Via Aurelia” (Via Vittorio Emanuele ,81).
Direzione Vetralla –Tarquinia: dal km 13,900 della strada statale 1 Bis “Via Aurelia” svolta a destra per Via Cavour fino all’innesto con Via Giovanni XXIII, svolta a sinistra su Via Giovanni XXIII fino all’innesto con Via Marche, svolta a sinistra su Via Marche con conseguente svolta a destra e immissione in corrispondenza della chilometrica 13,620 della strada statale 1 Bis “Via Aurelia”
L’Anas invita gli automobilisti ad informarsi sulla viabilità attraverso i bollettini delle emittenti radio-televisive e il sito Anas www.stradeanas.it oppure a chiamare il numero verde Pronto Anas 841.148.
Roma, 13 luglio 2010