Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: aperta al traffico la nuova carreggiata sud e la rampa di uscita dello svincolo di Firmo-Sibari

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria: aperta al traffico la nuova carreggiata sud e la rampa di uscita dello svincolo di Firmo-Sibari


L’Anas comunica che nel pomeriggio è stata aperta al traffico su due corsie la nuova carreggiata sud dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, dal km 207,400 al km 208,400, all’altezza dello svincolo di Sibari e la nuova rampa di uscita in direzione sud dello svincolo di Sibari-Firmo al km 208,000.

Il tratto era stato chiuso nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada con la deviazione del traffico sulla carreggiata opposta, predisposta a doppio senso di circolazione. Gli interventi si sono conclusi nei tempi previsti e in tempo per ridurre al minimo i disagi in vista dell’imminente esodo estivo, sia per il transito in autostrada, sia per consentire il rapido collegamento dallo svincolo di Sibari alla strada statale 106 “Jonica”.

Rimane chiusa al traffico, per i veicoli diretti a Reggio Calabria, solo la rampa di ingresso in A3, per consentire il completamento dei lavori.

Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

Cosenza, 23 luglio 2010