ANAS e BNL Gruppo BNP Paribas hanno firmato oggi la nuova convenzione che regolerà le condizioni economiche e i livelli di servizio per la gestione dei flussi finanziari di ANAS. L’accordo è stato firmato dal Presidente di ANAS, Pietro Ciucci, e dall’Amministratore Delegato di BNL, Fabio Gallia, alla presenza del Presidente di BNL, Luigi Abete.
La sottoscrizione è avvenuta a seguito di un’apposita Gara Comunitaria e l’offerta di BNL è risultata complessivamente la più competitiva. Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo (Gruppo Intesa-S.Paolo) e Unicredit Corporate Banking (Gruppo Unicredit) sono risultate rispettivamente seconda e terza aggiudicatarie.
`Il meccanismo della gara ad evidenza pubblica per la selezione delle banche - ha dichiarato il Presidente dell’ANAS Dott. Pietro Ciucci – ha consentito alla Società, per la seconda volta, di beneficiare delle migliori condizioni economiche e di una superiore qualità del servizio, nonché di consolidare i rapporti con i principali Istituti di credito e quindi l’efficientamento dell’azienda, promuovendo la competizione tra i partecipanti`.
`Tale accordo confema BNL nel ruolo di banca di riferimento delle grandi aziende del Settore Pubblico – ha commentato Fabio Gallia, Amministratore Delegato di BNL - ribadendo la capacità della Banca e del Gruppo BNP Paribas di offrire servizi finanziari competitivi, con un alto livello di personalizzazione e in grado di soddisfare le diverse esigenze delle controparti di mercato, sia del settore pubblico che di quello privato`.