Tu sei qui

Nord Italia, esodo estivo: al via il week-end di Ferragosto.

Nord Italia, esodo estivo: al via il week-end di Ferragosto.

Su tutta la rete Anas traffico regolare nonostante il maltempo


Nonostante il maltempo imperversi su molte regioni del nord Italia, con rovesci e temporali, sulla rete viaria dell’Anas non si segnalano particolari disagi. Intenso il lavoro dell’Azienda, che ha attivato il piano previsto per l’esodo estivo. Nel weekend di Ferragosto è previsto, infatti, traffico in progressivo aumento a partire da oggi pomeriggio, per gli spostamenti di grandi flussi veicolari dalle principali aree metropolitane in direzione delle maggiori località turistiche.

Cattive condizioni meteorologiche si registrano, senza disagi per la circolazione veicolare, in particolare, in Lombardia lungo la strada statale 45/bis “Gardesana Occidentale”, dove l’Anas invita a moderare la velocità.

Traffico intenso, ma privo di disagi anche lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” e lungo la Nuova Strada Anas 174, raccordo autostradale Gazzada-Varese.

Attualmente il traffico è regolare su tutte arterie stradali in Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Valle d’Aosta.

L`Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità.

Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e sullo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, l’Anas suggerisce di consultare, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) al sito www.stradeanas.it.

Inoltre l’Anas invita ad ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radiotelevisive e il televideo Rai. Per informazioni sulla viabilità è sempre possibile contattare il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Milano, 13 agosto 2010