Il traffico veicolare è attualmente deviato sulla viabilità locale
presso l’uscita di Pieve Vergonte
L’Anas comunica che, a causa di un incidente stradale avvenuto presso il km 112,500 della strada statale 33 “del Sempione”, è stata chiusa al traffico la carreggiata in direzione Arona della strada statale.
A causare l’incidente sono stati due tir che, presumibilmente, a seguito di un tamponamento sono andati a scontrarsi con un mezzo dell’impresa per il rifacimento della segnaletica orizzontale.
A seguito dell’incidente, una grande quantità di vernice si è riversata sul manto stradale, rendendo necessaria la chiusura dell’intera carreggiata.
Sono presenti sul luogo squadre dell’Anas, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco e dell’impresa, per effettuare le rilevazioni del caso e bonificare il piano viabile, al fine di riaprire la carreggiata nel più breve tempo possibile.
Attualmente il traffico veicolare è deviato sulla viabilità locale in corrispondenza dello svincolo di Pieve Vergonte.
La carreggiata in direzione Arona potrebbe essere riaperta in serata, limitatamente alla corsia di marcia.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Torino, 29 ottobre 2010