L’Anas comunica che alle ore 4,00 di questa mattina sono riaperte al transito tre corsie per ogni senso di marcia nel tratto compreso tra le uscite S. Andrea e la Cassia del Grande Raccordo Anulare di Roma.
La limitazione si era resa necessaria martedì 7 dicembre alle ore 21,30, per consentire le verifiche tecniche a seguito di un avvallamento sul piano stradale, di circa cento metri, al km 13,500. L’avvallamento era stato causato da un’anomala variazione della falda acquifera determinata dal prolungato periodo piovoso.
Nella circostanza, il traffico era stato deviato sulla carreggiata interna, garantendo - in entrambe le direzioni -due corsie per ogni senso di marcia, mentre la carreggiata esterna era stata chiusa al traffico per consentire gli accertamenti in piena sicurezza.
Al momento, proseguono solo gli interventi di ripristino in corsia di emergenza e di consolidamento all’esterno della carreggiata.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Roma, 14 dicembre 2010