Lunedì notte ultima chiusura totale dell’arteria per consentire le prove di carico
L’Anas ha completato i lavori per la demolizione e ricostruzione del cavalcavia incidentato sulla strada statale 3 bis “Tiberina” (E45), in località Fratta Todina (km 37,600), in provincia di Perugia.
Per consentire l’esecuzione delle prove di carico, necessarie al collaudo dell’opera, l’arteria resterà chiusa al traffico in entrambe le direzioni dalle 20:00 di lunedì 20 fino alle 6:00 di martedì 21 dicembre 2010. Per i veicoli in direzione Roma sarà istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Pantalla/Collazzone (km 43,550) con rientro sulla E45 allo svincolo di Monte C. Vibio/Fratta Todina (km 37,520). I veicoli in direzione Cesena dovranno uscire allo svincolo di Todi/Orvieto (km 35,650) e rientrare sulla E45 allo svincolo di Monte C. Vibio/Fratta Todina (km 37,700). Resteranno quindi chiusi in entrata gli svincoli di Pantalla e Todi/Orvieto. I percorsi alternativi saranno segnalati sul posto e prevedono la percorrenza della strada provinciale 383 in direzione sud e della strada provinciale 384 in direzione nord, entrambe parallele al tracciato della E45.
La chiusura di lunedì notte è l’ultima prevista dal programma dei lavori, concordato con la Prefettura di Perugia e gli enti locali territorialmente competenti. L’intervento, avviato lo scorso maggio, ha reso necessarie in diverse occasioni la chiusura totale dell’arteria o la deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. L’Anas ha svolto le lavorazioni in orario notturno ogni volta che ciò è stato tecnicamente possibile, consentendo di limitare i disagi al traffico che è rimasto sempre intenso ma scorrevole, senza criticità particolari.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Perugia, 17 dicembre 2010