L’Anas comunica che in Lombardia, nel tardo pomeriggio di oggi, si è verificato il cedimento di una scarpata lungo la strada statale 9 `via Emilia`, in corrispondenza del km 294,200, nel territorio comunale di Lodi.
Il personale tecnico dell’Anas è intervenuto sul posto insieme agli addetti dell`impresa di manutenzione, e ha constatato la presenza di lesioni sul piano viabile.
Al fine di garantire le condizioni di sicurezza per la circolazione stradale, in considerazione delle forti precipitazioni piovose ancora in corso, è stato disposto un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Il dissesto, e di conseguenza il senso unico alternato, sarà eliminato non appena le condizioni meteorologiche saranno favorevoli.
L’Anas raccomanda di mettersi in viaggio con catene a bordo o pneumatici da neve e invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Milano, 24 dicembre 2011