Il transito è consentito a senso unico alternato per i veicoli di peso inferiore alle 5 tonnellate. Da lunedì 2 maggio deviazione provvisoria sulla viabilità esterna
L’Anas ha avviato i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 45 “di Val di Trebbia”, all’altezza della “curva del castelletto” (km 88,530), nel comune di Corte Brugnatella (PC) dove, lo scorso 8 aprile, il crollo parziale di un muro di sottoscarpa in pietrame e dello sperone roccioso sul quale era fondato, ha generato il cedimento di una porzione del piano viabile.
Per consentire l’esecuzione dei lavori ed il ripristino delle condizioni di sicurezza, è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo con divieto di transito per i veicoli di massa superiore alle 5 tonnellate.
A partire da lunedì 2 maggio 2011 sarà necessaria la temporanea chiusura della strada in entrambe le direzioni per un tratto di circa 4,6 km (dal km 85,400, nel comune di Marsaglia, al km 90,000 in località San Salvatore, nel Comune di Bobbio) con deviazione della circolazione sulla viabilità comunale e provinciale.
La riapertura a senso unico alternato è prevista per lunedì 16 maggio, fino all’ultimazione dei lavori prevista per metà giugno 2011.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bologna, 14 aprile 2011