Squadre al lavoro per eliminare i detriti presenti sulla carreggiata, anche in seguito al temporale della scorsa notte
L’Anas comunica che, al fine di effettuare le necessarie operazioni di pulitura del piano viabile nel tratto tra Favazzina e Scilla, occorre procedere alla chiusura provvisoria della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra i km 504,000 e 511,200, tra Scilla e Bagnara Calabra, con deviazione del traffico sull`autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria`.
Il provvedimento si rende necessario per proseguire le attività ritenute urgenti, sospese venerdì scorso per consentire il traffico durante il ponte di Pasqua, dal momento che il tratto in oggetto risulta essere l’unica alternativa all’autostrada A3.
Le squadre dell’Anas proseguiranno anche l’attività, mai interrotta, di monitoraggio del costone, al fine di verificarne eventuali rischi di instabilità, anche in seguito alle intense precipitazioni della scorsa notte.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.