A causa delle intense precipitazioni, il piano viabile risulta ostruito da detriti
L’Anas comunica che sulla strada statale 114 “Orientale Sicula” il traffico è provvisoriamente interrotto, in entrambe le direzioni, tra i km 19,000 e 23,300, ovvero tra le località di Itala Marina e Alì Terme, in provincia di Messina.
La chiusura si è resa necessaria in quanto il piano viabile della statale risulta ostruito da detriti che sono scivolati a valle, in seguito alle intense precipitazioni che imperversano da questa mattina su tutta l’area, e che hanno causato lo straripamento dei torrenti “Divieto” e “Racinazzi”, presso Scaletta Zanclea.
Sul posto sono presenti le squadre dell’Anas per la gestione della viabilità, deviata sull’Autostrada A18 “Messina-Catania”, tra gli svincoli di Roccalumera e Tremestieri.
Gli uomini dell’Anas stanno monitorando costantemente la statale fino al confine provinciale e sono al lavoro per garantire la riapertura al traffico nel più breve tempo possibile.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.