Ripristinati i tratti maggiormente usurati, per circa 31 km totali.
Avviati gli interventi di sostituzione dei giunti dei viadotti sulla SS 675 “Umbro Laziale”
L’Anas ha completato i lavori di risanamento della pavimentazione lungo il tracciato umbro delle strade statali 3bis “Tiberina” e 675 “Umbro Laziale”, che compongono l’itinerario internazionale E45.
Le lavorazioni, avviate lo scorso agosto, hanno comportato un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro ed hanno riguardato il risanamento profondo della pavimentazione nei tratti maggiormente usurati, per un totale di circa 31 chilometri di pavimentazione, con interventi fino a 50 centimetri di profondità e con l’impiego di asfalto drenante.
L’opera di riqualificazione appena conclusa, finalizzata al miglioramento delle condizioni di percorribilità e sicurezza del tratto umbro della direttrice, si aggiunge ai lavori eseguiti dall’Anas nel 2009 con un investimento altrettanto sostanzioso, per oltre 600 mila metri quadrati di pavimentazione ripristinata.
L’Anas ha inoltre avviato i lavori di rifacimento dei giunti di dilatazione su alcuni viadotti della strada statale 675 “Umbro Laziale”, in provincia di Terni. Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà necessaria la chiusura della corsia di marcia con deviazione della circolazione in corsia di sorpasso e viceversa, secondo il seguente calendario:
- fino a martedì 29 novembre: carreggiata sud (direzione Orte) del viadotto “Castagnola” (dal km 61 al km 63), tra gli svincoli di Amelia e Narni Capitone;
- da lunedì 28 novembre a giovedì 1 dicembre: carreggiata nord (direzione Terni) del viadotto “Marinata” (dal km 58 al km 60), tra gli svincoli di Nera Montoro e Amelia;
- da martedì 29 novembre a lunedì 12 dicembre: carreggiata nord (direzione Terni) del viadotto “Rocchette” (dal km 59 al km 61), tra gli svincoli di Amelia e Narni/Capitone;
- da domenica 4 a lunedì 12 dicembre: carreggiata sud (direzione Orte) del viadotto “Marinata” (dal km 58 al km 60), tra gli svincoli di Nera Montoro e Amelia.
Per limitare i disagi agli utenti tutte le lavorazioni saranno sospese nel fine settimana, dalle 17:00 del venerdì alle 7:00 del lunedì, e in corrispondenza della festività dell’8 dicembre.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Perugia, 24 novembre 2011